Produzioni

Nel corso della sua esperienza Robot City ha realizzato opere di diversa natura, accomunate dal gusto per la sfida lanciata dalla creatività e raccolta dalla perizia artigiana e dalle potenzialità offerte dall’evoluzione tecnologica. Opere che fanno dialogare arte e artigianato, design e architettura, estrema funzionalità e spiccata propensione estetica. Progetti nei quali il processo che porta dalla progettazione alla realizzazione riveste la stessa importanza del prodotto finale.
Perché è nel processo che prende forma l’esperienza, si struttura la conoscenza basata sul fare e si alimenta quel bagaglio di soluzioni che arricchiranno il repertorio del team di lavoro, dai tecnici ai creativi.
Un procedimento incessante impostato sulla catena problema-soluzione, che unisce sinergicamente teoria e pratica, cervello e mano, creando soluzioni innovative che si stratificano in conoscenza che alimenta il processo innovativo.
Inedite collaborazioni e sperimentazioni a cavallo tra arte, musica e soluzioni tecnologiche innovative (M-Piano), ingegneria aerospaziale, ergonomia, sperimentazione sui materiali e creatività (Mercury House One), design, innovative soluzioni tecniche robotiche e artigianato (Cinderella Table).