Mission

TRADIZIONE & INNOVAZIONE

Artigianato + Tecnologia + Creatività = Bellezza
La mission aziendale è quella di tornare a raccontare attraverso il marmo, e la collaborazione fra tecnici e creativi, artisti e artigiani, storie rare e preziose, per soddisfare le esigenze di una committenza internazionale raffinata.
E’ proprio la secolare capacità del saper-fare artigiano abbinata alle infinite possibilità offerte dalle nuove tecnologie della robotica, il tutto guidato dalla creatività di artisti, designer e architetti, la formula dell’azienda per sviluppare ai massimi livelli le potenzialità del marmo.
Una modernizzazione della formula che ha generato la fortuna del Made in Italy nel mondo e delle cosiddette industrie italiane del design che lo hanno alimentato.
Un’attualizzazione al XXI secolo delle “botteghe” degli artisti rinascimentali, nelle quali saper fare e creatività, rispondevano alle esigenze di prestigiose committenze.
Sinergia fra tradizione e innovazione, fra storia e sperimentazione, la formula guida dell’azienda, erede della filosofia propria alla creazione italiana.
Robot City ha creato una piattaforma per far dialogare i creativi più innovativi delle varie discipline e investe ingenti risorse nella ricerca tecnologica continua affidata a un dipartimento specifico nell’innovazione e nelle risorse umane.
Particolare cura viene dedicata anche alla formazione continua delle risorse umane, dai tecnici agli artigiani.