Fiammetta V. Made in Italy

Fiammetta V. è il nuovo brand creato dallo spirito imprenditoriale di Fiammetta Vanelli e garantisce una filiera di produzione tutta Made in Italy. Il legame che unisce la famiglia Vanelli al marmo ha origine antiche, infatti già nel 1818 le venne riconosciuto, da parte della Duchessa di Massa-Carrara, Maria Beatrice D’Este, il diritto di escavazione di questo prezioso materiale sul Monte Betogli, Aldo Vanelli nel 1936 con l’acquisto della cava n.67 crea i presupposti, che hanno portato alla realizzazione dell’attuale realtà imprenditoriale di famiglia.
Il gruppo Vanelli ora è proprietario di diverse cave da cui si estraggono marmi di elevata caratura, che garantiscono all’impresa delle produzioni di altissimo pregio, lo statuarietto, il venatino Betogli, l’ordinario venato chiaro, il paonazzo ed il bardiglio.
Ma ad attribuire pregio all’azienda è il famoso “marmo statuario” noto in tutto il mondo per la sua purezza e bellezza che ha affascinato gli artisti di ogni tempo. Fiammetta eredita dalla famiglia la passione per la materia e la cultura per l’arte maturando l’idea di abbinare arte design e marmo. Con Fiammetta V. sono nate sinergie con designer e artigiani che hanno portato alla realizzazione di complementi d’arredo per linee come la Casa, la Cucina e il Bagno. Ogni prodotto brendizzato Fiammetta V. vuole conservare e trasmettere l’originalità e l’impegno del lavorato a mano realizzato da lavoratori italiani.

Contatti

facebook pinterest instagram